Turismo dentale - No Grazie

odontosorriso

CENTRI ODONTOSORRISO:

-Via Giulio Cesare,93 Vasto
-Centro di Cure Via Colle Martino,15 Paglieta
-Via Lanciano,42 Frisa

3932526318
0872809527
segreteria@odontosorriso.info

 


 

QUALITA’ EXTRA E PREZZI BASSI ( LOW )

08.12.2015 20:45

 

Per il paziente il binomio prezzo/qualità sta diventando un fattore chiave attraverso cui valutare l’appropriatezza del professionista scelto.

Ma Le ceramiche per uso odontoiatrico sono tutte uguali ?

No. Esistono diversi tipi di ceramica la sua composizione può essere riferita in caolino (struttura lamellare di silice, allumina ed acqua) , quarzo (SiO2) e di feldspato (silico alluminato di sodio, potassio o calcio), le cui percentuali ne determinano diverse caratteristiche. Le modalità di cottura della ceramica odontoiatrica invece, sono importanti perché influiscono sulle caratteristiche di resistenza del manufatto.

Le ceramiche prodotte nei paesi occidentali sono considerate di elevata qualità di resistenza ed estetiche.

E' innegabile che i medici italiani siano richiesti in tutto il mondo per la loro preparazione e la storia ne è testimone. Infatti, se ci si presenta all'estero, in America o in Inghilterra, con una laurea italiana si trova le porte aperte. Quindi, è un paradosso paragonare un medico italiano formato su una cultura ed una tecnologia di un paese industrializzato ad un medico dei paesi del turismo dentale.

Si legge in giro che basta recarsi due giorni in uno di questi paesi per tornare indietro con una protesi totale su impianti.

Ma qualcuno pensa che i medici dentisti italiani non sappiano riabilitare una bocca con impianti a carico immediato?

Di medici dentisti che vanno a lavorare all'estero ne vedo tanti ma di dentisti che dai paesi del turismo dentale vengono nei paesi dell'Europa occidentale non ne vedo in giro. Allora, perché non vengono se hanno la possibilità di un maggior guadagno con le tariffe occidentali?

A questo punto è tutto chiaro: si va nei paesi del turismo dentale per risparmiare !

Sì, è vero, ma la qualità delle cure ?

Se facciamo un paragone tutti sanno che esistono automobili che costano 5/10.000 Eu ed altre anche di 50/100.000 Eu. Dovrebbero avere lo stesso costo perché hanno tutte quattro ruote , un volante ed un motore. Se il costo è diverso ci sarà un motivo ? Se commercialmente il costo è diverso ci sarà una differenza tra un'auto e l'altra, oppure chi compra l'auto costosa è uno sprovveduto?