Turismo dentale - No Grazie

odontosorriso

CENTRI ODONTOSORRISO:

-Via Giulio Cesare,93 Vasto
-Centro di Cure Via Colle Martino,15 Paglieta


3932526318
0872809527

Blog

odontoiatria all'estero

08.12.2015 20:52

A parità di prezzo, perché scegliere uno studio odontoiatrico nazionale low-cost/high quality a quello estero?

Immaginate se, dopo aver effettuato un intervento odontoiatrico importante emerge qualche complicanza, da chi vi rivolgete se il dentista è all’estero? Chi si fa carico delle eventuali spese aggiuntive per tornare all’estero ?

Bene! Noi rispondiamo in prima persona per le cure effettuate!

La presenza di specialisti nelle branche mediche e chirurgiche del Centro di Cura Fisio-Medico Chirurgico srl integrano l’equipe odontoiatrica nella valutazione dell’idoneità di quei pazienti affetti da patologie ( diabetici, cardiopatici, ecc. ) ad essere sottoposti a cure odontoiatriche impegnative.

Denti belli

19.11.2015 22:04

Avere un bel sorriso è una aspirazione di tutti! Ma in un momento di crisi come quella attuale la prima domanda che ci facciamo è: quanto mi costa rimettere i denti? Quindi, il prezzo è senz'altro uno dei fattori che ci guida nella scelta di uno studio odontoiatrico al posto di un altro. La seconda domanda che ci facciamo è: se i denti costano poco sono di scarsa qualità? Questi due fattori sono quindi correlati! Se uno studio odontoiatrico riesce ad ottimizzare l'acquisto dei materiali, l'organizzazione interna, ridurre i margini di guadagno ecc. può senz'altro soddisfare queste nostre richieste. I Centri Odontosorriso sono riusciti a raggiungere questi obiettivi. Basso costo/ alta qualità è il risultato finale! 

 

 

 

 

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

A parità di prezzo, perché paragonare uno studio odontoiatrico nazionale low-cost/high quality a quello estero?

Immaginate se, dopo aver effettuato un intervento odontoiatrico importante emerge qualche complicanza, da chi vi rivolgete se il dentista è all’estero? Chi si fa carico delle eventuali spese aggiuntive per tornare all’estero ?

Bene! Noi rispondiamo in prima persona per le cure effettuate!

La presenza di specialisti nelle branche mediche e chirurgiche del Centro di Cura Fisio-Medico Chirurgico srl integrano l’equipe odontoiatrica nella valutazione dell’idoneità di quei pazienti affetti da patologie ( diabetici, cardiopatici, ecc. ) ad essere sottoposti a cure odontoiatriche impegnative.

 

Per il paziente il binomio prezzo/qualità sta diventando un fattore chiave attraverso cui valutare l’appropriatezza del professionista scelto.

Ma Le ceramiche per uso odontoiatrico sono tutte uguali ?

No. Esistono diversi tipi di ceramica la sua composizione può essere riferita in caolino (struttura lamellare di silice, allumina ed acqua) , quarzo (SiO2) e di feldspato (silico alluminato di sodio, potassio o calcio), le cui percentuali ne determinano diverse caratteristiche. Le modalità di cottura della ceramica odontoiatrica invece, sono importanti perché influiscono sulle caratteristiche di resistenza del manufatto.

Le ceramiche prodotte nei paesi occidentali sono considerate di elevata qualità di resistenza ed estetiche.

E' innegabile che i medici italiani siano richiesti in tutto il mondo per la loro preparazione e la storia ne è testimone. Infatti, se ci si presenta all'estero, in America o in Inghilterra, con una laurea italiana si trova le porte aperte. Quindi, è un paradosso paragonare un medico italiano formato su una cultura ed una tecnologia di un paese industrializzato ad un medico dei paesi del turismo dentale.

Si legge in giro che basta recarsi due giorni in uno di questi paesi per tornare indietro con una protesi totale su impianti.

Ma qualcuno pensa che i medici dentisti italiani non sappiano riabilitare una bocca con impianti a carico immediato?

Di medici dentisti che vanno a lavorare all'estero ne vedo tanti ma di dentisti che dai paesi del turismo dentale vengono nei paesi dell'Europa occidentale non ne vedo in giro. Allora, perché non vengono se hanno la possibilità di un maggior guadagno con le tariffe occidentali?

A questo punto è tutto chiaro: si va nei paesi del turismo dentale per risparmiare !

Sì, è vero, ma la qualità delle cure ?

Se facciamo un paragone tutti sanno che esistono automobili che costano 5/10.000 Eu ed altre anche di 50/100.000 Eu. Dovrebbero avere lo stesso costo perché hanno tutte quattro ruote , un volante ed un motore. Se il costo è diverso ci sarà un motivo ? Se commercialmente il costo è diverso ci sarà una differenza tra un'auto e l'altra, oppure chi compra l'auto costosa è uno sprovveduto?

E' meglio la ceramica o lo zirconio? C'è sicuramente una differenza di prezzo! Lo zirconio comunque ha una maggiore trasparenza per cui, ha un effetto "naturale", vitreo. La belleza di un dente in ceramica è funzione di diversi fattori:  la qualità della ceramica, le modalità di ceramizzazione, l'esperienza del ceramista . Sui siti internet dei dentisti dei paesi dell'est si legge sempre che i denti in ceramica sono realizzati con il cad/cam, ovvero con il tornio a controllo numerico. Nel nostro  laboratorio odontotecnico, in Italia, i denti in ceramica vengono realizzati a mano dove la caratterizzazione del manufatto rappresenta una vera e propria opera d'arte!

Oggetti: 1 - 5 di 5

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Blog

E' meglio la ceramica o lo zirconio? C'è sicuramente una differenza di prezzo! Lo zirconio comunque ha una maggiore trasparenza per cui, ha un effetto "naturale", vitreo. La belleza di un dente in ceramica è funzione di diversi fattori:  la qualità della ceramica, le modalità di...

odontoiatria all'estero

08.12.2015 20:52
A parità di prezzo, perché scegliere uno studio odontoiatrico nazionale low-cost/high quality a quello estero? Immaginate se, dopo aver effettuato un intervento odontoiatrico importante emerge qualche complicanza, da chi vi rivolgete se il dentista è all’estero? Chi si fa carico delle eventuali...
A parità di prezzo, perché paragonare uno studio odontoiatrico nazionale low-cost/high quality a quello estero? Immaginate se, dopo aver effettuato un intervento odontoiatrico importante emerge qualche complicanza, da chi vi rivolgete se il dentista è all’estero? Chi si fa carico delle eventuali...
  Per il paziente il binomio prezzo/qualità sta diventando un fattore chiave attraverso cui valutare l’appropriatezza del professionista scelto. Ma Le ceramiche per uso odontoiatrico sono tutte uguali ? No. Esistono diversi tipi di ceramica la sua composizione può essere riferita in caolino...

Denti belli

19.11.2015 22:04
Avere un bel sorriso è una aspirazione di tutti! Ma in un momento di crisi come quella attuale la prima domanda che ci facciamo è: quanto mi costa rimettere i denti? Quindi, il prezzo è senz'altro uno dei fattori che ci guida nella scelta di uno studio odontoiatrico al posto di un altro. La seconda...